Clamoroso al Maradona, il Napoli subisce un pesantissimo 0-4 dal Frosinone ed esce dalla Coppa Italia

19 dicembre 2023 | 23:27
Share0
Clamoroso al Maradona, il Napoli subisce un pesantissimo 0-4 dal Frosinone ed esce dalla Coppa Italia

Clamoroso al Maradona, il Napoli subisce un pesantissimo 0-4 dal Frosinone
Clamoroso al Maradona, il Napoli subisce una pesantissima sconfitta per 0-4 dal Frosinone negli ottavi di finale della Coppa Italia. Nonostante un primo tempo promettente dei partenopei, con un gol annullato a Simeone, la seconda metà della partita ha visto una serie di gol dei gialloblu, proprio quando il Napoli stava aumentando la pressione con l’ingresso in campo di Osimhen, Kvara e Politano. Il Frosinone, che non aveva mai superato gli ottavi di finale in precedenza, ha ora guadagnato l’accesso ai quarti di finale, dove affronterà il vincitore della partita tra Juventus e Salernitana. La maledizione degli ottavi di finale della Coppa Italia continua per il Napoli.

La partita di oggi fa riemergere quelli che sono già i limiti ben noti della compagine di Mazzarri, limiti che sono emersi sin dalle prime uscite stagionali e che continuano imperterrite a mostrarsi in maniera continua nell’arco della stagione. L’aspetto negativo maggiore è rappresentato indubbiamente dalla mancata reazione al gol subito, un Napoli che, dopo il vantaggio di Barrenechea è uscito progressivamente dal match, con Osimhen, Kvara e Di Lorenzo che non sono praticamente mai entrati in partita.

Discutibile anche la scelta del tecnico partenopeo di effettuare un turnover così massiccio, cambiando ben 9/11 dei titolari, con la Coppa Italia che, alla luce anche del complicato inizio di quest’anno, poteva sicuramente rappresentare un’opportunità.

Una grandissima impresa dei ciociari che dopo aver vinto a Torino vincono anche a Napoli e adesso attendono la vincente di Juventus – Salernitana, vogliosi di voler continuare questo straordinario cammino.

Foto: SSC Napoli