Covid in Costiera Amalfitana, il sindaco di Cetara, Roberto della Monica ai cittadini: “Prenotate il vaccino, anche per gli anziani e i soggetti fragili”

Covid-19 in Costiera Amalfitana, il sindaco di Cetara, Roberto della Monica ai cittadini: “Prenotate il vaccino, anche per gli anziani e i soggetti fragili”
Nonostante il bollettino nazionale rilasciato nelle ultime 24 ore evidenzi un significativo decremento dei casi rispetto al periodo pre-natalizio, la diffusione del Covid-19 persiste anche in Costiera Amalfitana.

Sebbene la gravità dei sintomi non raggiunga i livelli osservati durante le ondate pandemiche del 2020 e della prima metà del 2021, è innegabile che la malattia, che ha sospeso le normali attività economiche e sociali per oltre un anno, stia ripresentando clinicamente una rilevanza maggiore rispetto al periodo corrispondente dell’anno precedente.

A complicare ulteriormente il quadro sanitario, si registra anche la diffusione di virus influenzali e parainfluenzali stagionali. In particolare, quando colpiscono individui vulnerabili, tali agenti patogeni possono contribuire a un incremento delle ospedalizzazioni. Questa tendenza, è evidente anche nell’ospedale di Salerno, come riportato nelle recenti notizie di cronaca.

In relazione a ciò, il sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, ha rivolto un appello alla cittadinanza affinché si sottoponga alla vaccinazione.

Vista la nuova ondata di contagi da Corona Virus, la Protezione Civile di Cetara sarà a disposizione dei concittadini che vogliono prenotare il vaccino. La prenotazione si può effettuare chiamando il numero 0899355570 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18. Ti consiglio di prenotarTi per il vaccino ed in particolare di prenotare i propri genitori e nonni (anziani ed allettati).

Commenti

Translate »