Da Sorrento a Piano! Anche qui il Brunch della Vigilia e arriva il “Battilocchio”
Aria di Natale in Penisola Sorrentina! Si respira sempre più aria natalizia fra Sorrento , Piano e Meta da domani mattina si festeggia la Vigilia di Natale, tra brunch e slitte di Babbo Natale. Particolare al bar Delle Rose bistrot che ci rivela che ci sarà anche un djset, ma anche Mamilu e Artigiani Scotti fan cose da non perdere come il “Battilocchio” , una particolare pizza fritta, voi conoscete il Battilocchio Napoletano?
E’ la prima pizza fritta napoletana, realizzata con ingredienti molto semplici ed economici.
Alla fine della guerra anche la tradizionale pizza al forno era diventata un lusso perchè occorreva un forno a legna, e soprattutto pomodoro e mozzarella troppo costosi.
Allora i napoletani ebbero così l’idea di farcire il classico impasto della pizza con ingredienti molto più economici: ricotta, i cicoli di maiale e il pepe e friggerlo invece di cuocerlo al forno
Ovviamente i bar e pizzerie di Piazza Cota faranno il loro brunch natalizio , ma non solo le Sister sono prese d’assalto, han prenotato pure il brunch d’asporto. Tante le persone che affollano i bar e le strade, in caccia degli ultimi regali o per completare la spesa per il cenone. Nella foto e video il brunch natalizio dell’anno scorso.