Elly Schlein e l’invito a superare le tensioni interne al partito, parla a De Luca
Elly Schlein esprime l’invito a superare le tensioni interne al partito, parla a De Luca
Durante il suo intervento al “Casa Corriere Festival”, la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, ha espresso un invito a superare le tensioni interne nel partito, evitando polemiche inutili. Le sue parole sembrano aver preso di mira il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in relazione al suo recente libro “Nonostante il Pd”.
“Non servono polemiche all’interno del Pd”, ha sottolineato Schlein, enfatizzando la necessità di un rinnovamento della classe dirigente, specialmente a livello territoriale. Ha enfatizzato anche l’importanza di una linea politica chiara e ha sottolineato che il rinnovamento del partito non può essere confinato in schemi precostituiti.
“Abbiamo bisogno di viaggiare in tutto il Paese perché questo rinnovamento non può essere fabbricato in laboratorio”, ha dichiarato Schlein, indicando la necessità di coinvolgere attivamente le realtà locali per garantire una trasformazione autentica.
La figura di Vincenzo De Luca e il suo libro sembrano essere stati al centro del dibattito suscitato dalle parole della segretaria del PD, che ha cercato di focalizzare l’attenzione su un’agenda di rinnovamento e cambiamento piuttosto che alimentare dispute interne.
Schlein ha concluso il suo intervento sottolineando l’importanza di un’unità coerente all’interno del partito per affrontare le sfide future in modo efficace, invitando alla costruzione di un percorso comune che vada oltre le divergenze interne.
FONTE: SALERNOTODAY