Emozioni per il Premio Sportivo dell’anno di Positanonews ad Anna Rizzo

Emozioni per il Premio Sportivo dell’anno di Positanonews ad Anna Rizzo  . Durante il brindisi nella redazione di Positanonews è stata festeggiata anche la piccola campionessa Anna Rizzo della  società “Centro Addestramento Ginnasti Penisola Sorrentina” con sede a Meta  guidato da  Rossana de Martino che è venuta simbolicamente a ritirare il premio per tutte le campionesse.

Anna Rizzo

La squadra vincente è composta dalle atlete Chiara Malato (classe 2010 di Sant’Agnello), Anna Rizzo (classe 2013 di Positano), Alessia Russo (classe 2012 di Piano di Sorrento) e Giorgia Sessa (classe 2013 di Massa Lubrense). Quattro scriccioli che sul campo di gara sono diventate vere e proprie guerriere. Andrebbero premiate tutte, per loro premiamo la positanese, perchè il nostro premio al momento è legato a chi è di Positano o svolge la sua attività a Positano.

Il premio verrà dato poi ufficialmente alla Festa della Zeppola dopo Natale, un evento comunitario ma anche sportivo , una grande festa per la perla della Costiera amalfitana, ma Anna sarà impegnata agonisticamente . I ragazzi di canoa di Positano hanno conquistato la medaglia di bronzo nazionale nella staffetta maschile di canoa nei giochi studenteschi svoltisi a Castel Gandolfo. Le regioni in gara erano sei ed i ragazzi positanesi hanno disputato un’ottima gara battendo il Veneto e conquistando un posto sul podio che ha visto al primo posto la Sicilia, al secondo la Lombardia ed al terzo la Campania.
Buona prestazione anche nelle gare individuali che hanno visto i ragazzi classificarsi al quarto posto e le ragazze all’ottavo.
Orgogliosa dei risultati raggiunto la Prof.ssa Stefania Astarita, dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Statale “Lucantonio Porzio”, che ha ringraziato personalmente i ragazzi.

Meta, l'Asd Cag Penisola Sorrentina vince il Campionato Federale. Il post del positanese Roberto Rizzo, papà della ginnasta Anna

Non poteva mancare il calcio ed il San Vito Positano. La giuria ha deciso di premiare un altro giovane guerriero, Giuseppe Russo giovane promessa del calcio originario di Meta, campione nello sport e nella vita, sta affrontando le sfide della vita come quelle sul campo di calcio, con coraggio e forza. Complimenti!

Commenti

Translate »