Fondi ai Comuni per i danni della mareggiata dell’11 novembre. Gli operatori della penisola ringraziano il sindaco Tito

L’Atex Campania rende noto che gli operatori della Penisola Sorrentina e dell’Isola di Capri hanno rivolto un ringraziamento pubblico al Sindaco di Meta Giuseppe Tito che, in qualità di Consigliere della Città Metropolitana di Napoli, ha ottenuto uno stanziamento  di 2.691.222,61 euro destinati a 25 Comuni della fascia costiera e delle isole del golfo danneggiati dalla mareggiata dell’11 novembre scorso.
Tale importo sarà attribuito a seguito della pubblicazione di bandi specifici sulla base dei seguenti criteri: il 30% da destinarsi ai Comuni Isolani e il 70% ai Comuni Costieri per la realizzazione di uno o più interventi di manutenzione di opere di difesa costiera. Dovrà essere presentato alla Città Metropolitana di Napoli almeno uno studio di fattibilità tecnico economica entro il termine massimo di 10 giorni dalla pubblicazione dell’avviso.
Gli operatori turistici della Penisola sorrentina e dell’ Isola di Capri hanno chiesto ai propri Sindaci di non perdere questa opportunità, attivandosi nella presentazione di progetti mirati alla difesa e alla protezione delle coste.

mareggiata

Commenti

Translate »