Ravello, grande successo per i Neri per Caso.
Un pubblico numeroso ha accolto ieri sera lo spettacolo del gruppo salernitano. Nello scenario dell’auditorium Oscar Niemeyer di Ravello, il concerto dei Neri per Caso, aperto dal CoroPop di Salerno.
“Le prime cose che abbiamo cantato in pubblico lo abbiamo fatto qui, in piazza Vescovado – ha ricordato Ciro Caravano, fondatore della celebre formazione – Non c’era ancora l’auditorium e noi all’epoca eravamo solo un gruppo di amici che si divertiva a cantare, davanti ad un pubblico spontaneo e di varia provenienza. Succedeva a Ravello. Ed è qui che si è aperta la nostra principale sliding door”. Una storia d’amore dunque che continua nel tempo.
I Neri per Caso iniziano a cantare nei locali di Salerno per poi ottenere successivamente la fama nazionale con la partecipazione a Sanremo Giovani 1994 con il brano Donne di Zucchero Fornaciari, qualificandosi per la sezione “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo 1995; vincono con la canzone Le ragazze, scritta da Mattone ed eseguita a cappella. Il loro primo disco, Le ragazze, che contiene cover di noti brani italiani e due canzoni inedite, ottiene 6 dischi di platino.
Ecco la formazione attuale del gruppo salernitano:
Ciro Caravano (dal 1995)
Gonzalo Caravano (dal 1995)
Domenico Pablo “Mimì” Caravano (dal 1995)
Mario Crescenzo (dal 1995)
Massimo de Divitiis (dal 1995)
Daniele Blaquier (dal 2015)
Ex componenti:
Diego Caravano (1995-2014)
Joe Barbieri (2001-2002)
Moris Pradella (2014-2015