Qualche giorno fa, a seguito di appelli a favore dei vecchi lampioni di Meta, anch’io lanciai sui social un appello: Per favore non toccate i vecchi lampioni. GRAZIE, e con mio sommo stupore, questo ha suscitato un acceso dibattito fra i lettori, debbo ammettere che con favore ho registrato questo
interesse e la viva partecipazione dei miei concittadini sull’argomento.
Da anni mi occupo di comunicazione e non sempre si riesce ad abbattere il muro dell’indifferenza dell’opinione pubblica, anche su argomenti molto più importanti.
Ora al netto delle diverse opinioni politiche di ciascuno, quando l’argomento è di interesse comune, occorre che tutti concorrano con idee, ma anche con critiche, affinché i problemi si risolvano, mi è sembrato quindi giusto dare la parola al Sindaco (vedi video https://youtu.be/Hxp9kh1pYpc), per un doveroso momento di chiarezza.
Non è possibile accontentare tutti, ma abbiamo colto nelle parole del primo cittadino, la volontà dell’Amministrazione, pur nel rispetto delle norme di sicurezza e di risparmio energetico, comunque di preservare il centro e le aree di interesse storico di Meta.
Luigi Russo