Intervento di emergenza a Minori: sospesa la circolazione sulla S.S. 163 per la pulitura del costone
L’Ufficio Tecnico del Comune di Minori ha ufficialmente comunicato l’imminente inizio di un intervento di emergenza sulla S.S. 163, al km 34+100, a causa del distacco di materiale pietroso dal costone sovrastante. Il sopralluogo effettuato ha rivelato un concreto pericolo per la pubblica incolumità, rendendo necessaria la rimozione immediata attraverso un intervento di pulitura e bonifica del costone.
L’intervento, pianificato per iniziare martedì 12 dicembre, prevede una durata presumibile di 15 giorni. Durante questo periodo, la circolazione sul tratto di strada interessato sarà soggetta a un regime di senso unico alternato, il quale sarà attentamente controllato da personale specializzato.
L’Amministrazione Comunale si è attivata tempestivamente per garantire la sicurezza dei cittadini e degli automobilisti, implementando misure di gestione del traffico volte a minimizzare gli inconvenienti per la circolazione. Si invita la popolazione a collaborare e adottare misure precauzionali nel rispetto delle indicazioni fornite dal personale addetto alla regolamentazione del traffico.
Si sottolinea l’importanza di seguire costantemente gli aggiornamenti forniti dall’Amministrazione Comunale e di prestare la massima attenzione durante la percorrenza del tratto interessato dalla manutenzione.
Il Comune di Minori assicura che l’intervento è finalizzato a preservare la sicurezza e l’incolumità di tutti i cittadini, e si scusa per eventuali disagi derivanti dalla temporanea limitazione della circolazione.