L’hotel Regina Isabella di Lacco Ameno ad Ischia, al 75° posto nella Gold list 2024 di Conde Nast Traveller.

16 dicembre 2023 | 20:55
Share0
L’hotel Regina Isabella di Lacco Ameno ad Ischia, al 75° posto nella Gold list 2024 di Conde Nast Traveller.

Conde Nast Traveller ha stilato la Gold list 2024, che raggruppa i migliori hotel e resort al mondo, ed in essa figura anche l’hotel Regina Isabella, una delle strutture simbolo dell’isola d’Ischia, ubicato nel comune di Lacco Ameno.

La prestigiosissima rivista Conde Nast Traveller, nella sua edizione Usa, lo ha inserito nella classifica “Gold List” tra i 75 migliori alberghi del mondo, insieme a nomi prestigiosi quali il Ritz di Parigi, il Claridge di Londra, il Badrutt’s Palace di St. Moritz, il Gritti di Venezia, l’Hotel du Cap di Antibes, l’Imperial di Vienna ed altri luoghi meravigliosi!

Allora esploriamo questo cameo nell’isola più grande del Golfo di Napoli, una perla preziosa del Mediterraneo che con le sue spiagge pittoresche, le terme naturali e la bellezza mozzafiato dei paesaggi ha attratto registi e attori da tutto il mondo.

Al Regina Isabella ci si può immergere in un viaggio nel tempo, nel lusso autentico ed emblematico dell’epoca dei più grandi nomi di Hollywood e delle nostre celebrità nazionali: Alberto Sordi, Charlie Chaplin, Catherine Hepburn, Maria Callas, Sophia Loren, Clark Gable, Luchino Visconti e Anna Magnani.

Queste icone del jet set internazionale, hanno alloggiato almeno una volta in questo famoso albergo, costruito da Angelo Rizzoli ai piedi del monte Vico a Lacco Ameno nel 1962.

Generico dicembre 2023

Veduta del Regina Isabella Ischia anni ’50 (Getty Images)

La scintilla di passione tra Elizabeth Taylor e Richard Burton, è scoccata proprio qui, mentre si trovavano sull’isola per le riprese di “Cleopatra”.

Liz alloggiò con Richard nella stanza numero 370 vista mare, dalla quale si narra che dopo un litigio epocale, abbia gettato in acqua i vestiti di lui.

Il Regina Isabella è stato costruito dall’editore e produttore cinematografico Angelo Rizzoli nel 1956, che decise di ampliare le terme all’interno delle antiche rovine greco-romane adiacenti, e realizzare un grande complesso alberghiero.

Da allora il resort è strettamente legato alla mondanità ed ospita ancora oggi numerosi eventi dedicati alla cultura, al cinema e all’enogastronomia.

Tra i più importanti c’è l’evento dedicato al cinema “Ischia Global Film & Music Fest”, il “Premio Ischia Internazionale di Giornalismo” e “Ischia Vintage”, dedicato alla degustazione di vini pregiati.

Nel cuore della baia, il resort è composto da 3 edifici, tutti a 5 stelle, le camere impreziosite da maioliche ed arredi stile anni ’50, si fondono a dettagli moderni ed opere d’arte contemporanea.

Dal Salone Azzurro alla Sala Pinetina, dalla Sala delle Carte e quella degli Agrumi, il Regina Isabella dispone di 4 piscine e 128 camere, tra cui suite con vasca idromassaggio d’acqua dolce, marina o termale, con al top quelle con vista sul mare sulla splendida baia con darsena, che offre anche una varietà di bar e 3 ristoranti suggestivi gestiti dall’Executive Chef stellato Pasquale Palamaro, tra cui il “DolceVita”, “Sporting” e “Indaco”, quello gourmet e stellato.

Scontata è l’immensa lista di servizi, l’accesso a una splendida spiaggia privata attrezzata, 4 piscine, palestra, campi da tennis e le terme, che rappresentano il fiore all’occhiello della struttura. Sfruttando le antiche sorgenti termali di Ischia, l’albergo offre ai suoi ospiti un’esperienza di benessere unica nella sua lussuosa spa.

Del resto le acque termali dell’Isola di Ischia, sono inarrivabili e rinomate per tutte le proprietà benefiche, classificate come “multiattive”, per i benefici estetici e curativi che offrono.

Generico dicembre 2023

Luchino Visconti al Regina Isabella Ischia anni ’50 (Getty Images)

Generico dicembre 2023

Elizabeth Taylor e Richard Burton Ischia 1962 (Getty Images)

Generico dicembre 2023

Sophia Loren Ischia 1965 (Getty Images)

Generico dicembre 2023

Vittorio De Sica con Victor Marure, Peter Sellers Ischia 1965 (Getty Images)

Generico dicembre 2023

Maria Callas ed Aristotele Onassis Ischia 1960 (Getty Images)