Lutto a Piano di Sorrento, ci lascia lo storico arrotino Pietro Iaccarino

Un Natale triste a Piano di Sorrento per la scomparsa di un altro pezzo di storia della città. E’ volata in cielo l’anima buona di Pietro Iaccarino conosciuto affettuosamente come “Pierino”. Con il suo negozio di arrotino sul Corso Italia, a pochi metri dalla centrale Piazza Cota, è stato per tantissimi anni uno degli artigiani della città. Sempre disponibile e cortese, nel suo piccolo locale creava oggetti ed aggiustava quelli che gli venivano consegnati donando loro una nuova vita. Un negozio ricco di ricordi, di foto, di oggetti e soprattutto ricco di storia.
Negli ultimi tempi la serranda dell’attività era oramai abbassata e resterà chiusa fino a quando in quel locale non subentrerà una nuova attività più moderna. Ma passando davanti al negozio di Pierino non potremo fare a meno di ricordarlo e ci sembrerà di vederlo in attività oppure seduto sulla sedia a godersi un momento di meritato riposo.
Quel piccolo negozio era diventato un po’ la sua seconda casa ed il suo sorriso dolce mancherà a tutti coloro che l’hanno conosciuto.
Buon viaggio Pierino, che la terra ti sia lieve.

lutto candela

Commenti

Translate »