Meta, verso le elezioni. Si aspetta la mossa di Angela Aiello per Capodanno

Meta, verso le elezioni. Si aspetta la mossa di Angela Aiello per Capodanno La maggioranza attuale sembra avviarsi ad una scissione, e forse saranno Pasquale Cacace (supportato da Giuseppe Tito) ed Angela Aiello, entrambi iscritti al Pd, a trovarsi di fronte nelle urne. Continuano i messaggi sul social network facebook, e le schermagile con gli out out. Al momento Angela Aiello continua a far parte della maggioranza formalmente e ufficialmente, anche partecipando e votando favorevolmente agli atti dell’amministrazione, ma non ha espresso ancora adesione alle scelte del primo cittadino Peppe Tito che ha indicato Pasquale Cacace, lo stesso è intervenuto chiedendo una decisone a breve , con botta  e risposta. Un indice che Tito sta lasciando spazio a Cacace per gestire lui in prima persona la campagna elettorale e non per interposta persona, come poi è successo a Sant’Agnello con Sagristani. 

La maggioranza attuale sembra avviarsi verso una scissione, e forse saranno Pasquale Cacace ed Angela Aiello, entrambi iscritti al Pd, a trovarsi di fronte nelle urne, così come il centrodestra, e si vocifera che il nome più accreditato è quello di Antonino Russo, di Fratelli d’Italia. Ma al momento nulla è certo, componenti della maggioranza,  non ritengono che Angela faccia davvero la lista qualcuno ipotizza che possa anche rientrare, cosa che sembra davvero difficile viste le tensioni che sono uscite fuori, non ultime quelle con Soldatini, vicino alla Aiello

Giuseppe Tito, che non potrà più candidarsi perché ha chiuso il doppio mandato supporterà Pasquale Cacace e sarà anche candidato per conservare il ruolo che ha nella città Metropolitana di Napoli,  comunque la posizione di Angela Aiello fa prospettare che i due saranno uno contro l’altro nella prossima primavera dai suoi supporter, che comunque seguono la linea del silenzio, e quindi di far riferimento solo ad Angela Aiello, trapela però che la decisione dovrebbe esserci a giorni, qualcuno parlava già di questa settimana, altri comunque entro Capodanno. Di certo a gennaio comincerà la campagna elettorale di Cacace che a dire il vero sta già uscendo allo scoperto personalmente, una scelta politica sicuramente concordata dal gruppo .

Entrambi sono iscritti al Pd, l’attuale sindaco è della corrente vicina al governatore Vincenzo De Luca, mentre Angela Aiello ha lo sguardo verso la segretaria Elly Schlein.

Sul versante del centrodestra si vocifera che a scendere in campo, potrebbe essere consigliere uscente di opposizione Antonino Russo, che ha già annunciato la sua intenzione di proporsi come alternativa all’attuale maggioranza. Una candidatura sinora non confermata. Una terza lista favorirebbe quella uscente perchè disperderebbe gli scontenti, successe con Antonelli , con la Viggiano, che sembra rimanga fuori dalla partita , anche se ci sarebbero stati gli inviti della Aiello. ma a parte Cacace non c’è ancora una candidatura ufficiale.

 

Commenti

Translate »