Morto Luciano Bifulco, l’imprenditore delle carni: la tragedia alla vigilia di Natale
Morto Luciano Bifulco, l’imprenditore delle carni: la tragedia alla vigilia di Natale
Mondo della ristorazione sconvolto per la prematura scomparsa di Luciano Bifulco.
Luciano Bifulco, un imprenditore di successo, dedito al suo lavoro con passione e competenza.
Premiato dalla World’s 101 Best steaks restaurant, l’imprenditore campano aveva 40 anni.
L’imprenditore delle carni è deceduto nell’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola, dove era stato ricoverato alle prime luci della vigilia di Natale, dopo un incidente avvenuto nella notte all’interno del suo stesso locale e di cui non sono ancora chiare del tutto le circostanze. In corso le indagini, suffragate dalle immagini delle telecamere a circuito chiuso all’interno dei locali di lavorazione.
Luciano Bifulco era la terza generazione (con il fratello Nando) di una famiglia di macellai, allevatori e selezionatori che da fine Ottocento si tramanda il mestiere.
Insieme al fratello, da anni aveva preso in mano le redini dell’attività di famiglia ad Ottaviano, nella provincia di Napoli, dando vita dapprima alla Braceria Bifulco e poi, più recentemente, a Bifulco Exclusive. A dicembre aveva poi inaugurato nel cuore di Chiaia, in Piazza San Pasquale, Bif Burger Family Farm, progetto quest’ultimo portato avanti dal fratello Nando.
Non solo l’attività di ristorazione: la qualità della sua carne era nota, tanto da rifornire tantissime attività di ristorazione – anche stellate – in Campania e non solo