Movimento 24 agosto per l’Equità Territoriale – NO all’Autonomia Differenziata. Il nostro inviato da Sorrento Luigi Russo
Una Roma infreddolita ed incerottata, molti i lavori in corso al centro, ha accolto ieri gli attivisti del Movimento 24 agosto per l’Equità Territoriale, giunti a Roma per manifestare contro il progetto politico della Lega per l’attuazione dell’Autonomia Differenziata, un disegno di legge a firma Calderoli, scellerato a detta del Movimento, che affosserebbe ancor di più, economicamente le Regioni del Sud.
Capeggiati da Pino Aprile, Piernicola Pedicini e Rossella Solombrino, gli attivisti, alcuni di essi si sono simbolicamente incatenati, hanno protestato a viva voce contro gli esponenti del Governo, in particolare contro quelli della Lega e del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Da una parte la Lega con le sue ragioni, dall’altra il MET che accusa il nord di essersi arricchito alle spalle del sud e di voler continuare a farlo, un pubblico ed approfondito dibattito per tutti gli italiani perbene, sarebbe doveroso.
Alla manifestazione di ieri erano presenti anche le telecamere di un grosso network nazionale, è auspicabile che un tema così importante per la vita di tutti i giorni degli italiani, si spostasse dai luoghi della politica al paese coinvolgendo tutti, ne va dell’interesse dell’intera Nazione.
Il nostro inviato da Sorrento Luigi Russo credit Positanonews.it