Padre Enzo Fortunato premiato alla rassegna “Amalfi canta il Natale” per il suo impegno per la pace

29 dicembre 2023 | 21:30
Share0
Padre Enzo Fortunato premiato alla rassegna “Amalfi canta il Natale” per il suo impegno per la pace

Durante l’esibizione del coro “Melograno”, nell’ambito della rassegna di cori polifonici “Amalfi canta il Natale” è stato premiato Padre Enzo Fortunato. Il Premio ha come titolo  “Siate Costruttori di dialogo: “Amalfi ed il Suo Apostolo, Ponte tra Oriente e Occidente”. Il riconoscimento è stato assegnato dalla commissione al frate minore conventuale per il suo impegno per la Pace. L’intento del premio è di dar merito a uomini e donne di buona volontà del territorio costiero o che con esso hanno stretto ed intessuto rapporti, i quali si prodigano nel costruire il dialogo e promuovere la fratellanza e la pace, in cui “Oriente e Occidente”, non rappresentano solo un ambito geografico, ma un “simbolico ponte” che talvolta unisce ciò che altrimenti sarebbe inevitabilmente diviso.

padre enzo fortunato riceve il premio ad Amalfi canta il Natale 2023padre enzo fortunato riceve il premio ad Amalfi canta il Natale 2023padre enzo fortunato riceve il premio ad Amalfi canta il Natale 2023padre enzo fortunato riceve il premio ad Amalfi canta il Natale 2023padre enzo fortunato riceve il premio ad Amalfi canta il Natale 2023

Nel ricevere il premio, padre Enzo Fortunato ha ringraziato tutti i genitori della Costiera Amalfitana per aver permesso ai loro figli di partecipare all’incontro con il Papa tenutosi a Roma nel mese di novembre e li ha esortati ad essere presenti alla prima giornata mondiale dei bambini, che si terrà il 24 e 25 maggio 2024.