Parte la Caccia al tesoro Sorrento. 48 ore di competizione fisica e intellettuale

26 dicembre 2023 | 01:12
Share0
Parte la Caccia al tesoro Sorrento. 48 ore di competizione fisica e intellettuale

È scattata l’ora x. Alle 00.00 di lunedì 26 dicembre 2023, il comitato caccia al tesoro Sorrento, rilascia il primo indizio. ” uno scarpone”

Il comitato, quasi tutto al maschile, formato da 12 uomini e due donne, é costituita dal presidente Matteo Acampora, Luca Ciampa, Nino Aversa, Simone Savino, Salvatore Giuffré, Roberto Aiello, Pietrantonio Ferrara, Annalisa De Rosa, Peppe Aulicino, Daniele Esposito, Giuseppe Maresca, Nadia Russo, Francesco Gambardella, Valerio Astarita, che con le loro competenze sfideranno migliaia di altri giovani organizzati in squadre.
Skuatoboys
NEW team
Sfaccimmielli
Membri
Corsari neri
Bsg  bastardi senza gloria
Hsl hic su t leones

In occasione del trentennale, l’associazione culturale NEMESI ha ricevuto l’onore di organizzare la Caccia al Tesoro di Natale di Sorrento. Spiegare cos’è la Caccia al Tesoro di Natale non è facile neanche per chi la organizza. Sarebbe riduttivo credere che la sua natura consista solo nella serie di indizi in sequenza che le squadre devono risolvere per scoprire dove sia nascosto il forziere. La Caccia al Tesoro di Natale, infatti, permette di calarsi in una dimensione spazio-temporale completamente estranea alla realtà quotidiana: 48 ore di sforzi intellettuali e fisici, nessuna differenza tra notte e giorno, centinaia di chilometri lungo strade e sentieri pericolosi, indizio dopo indizio per raggiungere il tesoro.