Piano di Sorrento, chi sarà il priore dell’Arciconfraternita? Aumentano le voci su Fabrizio d’Esposito giornalista de Il Fatto Quotidiano
Piano di Sorrento, i confratelli e le consorelle dell’Arciconfraternita Morte e Orazione dopo aver evidenziato un plebiscito di voti per Michele Gargiulo, Priore uscente, che ha totalizzato 141 preferenze deve decidere il Priore . Gli altri sei eletti sono Antonino Guarracino con 70 voti, Fabrizio d’Esposito con 62, Aniello Russo con 46, Luigi Izzo con 38, Giuseppe Stiffa con 38 e Aniello Cioffi con 27.
Tra di loro dovrà, poi, essere nominato il nuovo Priore che non potrà essere Michele Gargiulo giunto alla fine del seconda mandato ( anche se parli con alcuni dell’Arciconfraternita dice che è lui il Priore, ndr ) e che, quindi, non potrà ricoprire nuovamente il ruolo esercitato in questi ultimi anni.
“Voci di corridoio” danno come preferito Fabrizio d’Esposito, giornalista de “Il Fatto Quotidiano”, anche se la sua lontanza “fisica” potrebbe costituire un deterrente, ma potrebbe sostituirlo proprio Michele Gargiulo che rimarrebbe di fatto Priore. Per molti sarà Guarracino, buon voto!