Presepe Vivente di Gragnano giunto alla decima edizione nell’antico borgo di Caprile

Il suggestivo Presepe Vivente di Gragnano celebra la sua decima edizione nell’incantevole borgo di Caprile, trasportando i visitatori nell’atmosfera del XVIII secolo napoletano. Con oltre 300 figuranti in abiti d’epoca, l’evento si svolgerà nei giorni 26, 29 e 30 dicembre 2023, e 1, 6, 7 e 8 gennaio 2024, dalle 18:00 alle 20:00, occupando uno spazio di 10.000 metri quadrati.

L’antica tradizione, portata avanti dalle comunità delle parrocchie di San Ciro a Caprile e di Sant’Agnello ad Aurano, offre una rappresentazione straordinaria che richiama migliaia di visitatori da tutta l’area vesuviana, Napoli e anche da fuori regione.

Il Presepe Vivente immergerà i visitatori nei vicoli, giardini e case del borgo di Caprile, offrendo un’esperienza unica che ricorda la Napoli del ‘700. Oltre alla rappresentazione, i partecipanti potranno deliziarsi con assaggi gratuiti dei prodotti dell’enogastronomia locale lungo il percorso. Inoltre, sono previsti parcheggio, servizio navetta e ingresso gratuiti.

Con il patrocinio del Comune di Gragnano e la collaborazione di diverse associazioni locali e del C.E.I.C. (Centro Etnografico Campano), il Presepe Vivente si conferma come un evento imperdibile. L’accesso libero, il parcheggio gratuito presso la Scuola Media Roncalli e il servizio navetta gratuito da Piazza Marconi rendono l’esperienza comoda e accessibile a tutti.

Commenti

Translate »