“Rotary Kids Care”, il progetto di solidarietà del Club Campi Flegrei
“Rotary Kids Care” è il progetto di solidarietà che il Rotary Club Campi Flegrei ha messo in atto seguendo le linee guida del Rotary International e del Distretto Campania, con lo scopo di portare speranza e coraggio ai bambini ricoverati negli ospedali per serie patologie.
Una delegazione del Club flegreo, guidata dal Presidente Brunello Canessa e composta dai Past President Sergio Di Bonito e Lucio De Rogatis e dal Socio Marcello Pucciarelli, si è recata all’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli per consegnare alla Direttrice del reparto pediatrico, Teresa Di Fraia, apparecchiature elettromedicali e doni per i bambini in cura presso il nosocomio flegreo. L’iniziativa, ricca di straordinario valore umanitario e sociale, è stata condivisa da S.E. Mons. Carlo Villano, Vescovo di Pozzuoli ed Ischia, e da Ugo Oliviero, Governatore del Distretto 2101 del Rotary, che hanno voluto partecipare all’incontro con i piccoli degenti e all’emozionante momento della consegna. Apparecchiature elettromedicali capaci di alleviare le sofferenze dei bambini mentre i giocattoli tentano di far vivere loro in maniera più serena le festività natalizie, magari accennando ad un sorriso del quale avrebbero bisogno ancor più di tutti i loro coetanei in salute.
«Un piccolo gesto può fare una grande differenza. Unisciti a noi nell’incoraggiare la forza e la resilienza di questi coraggiosi bambini» è l’invito rivolto a tutti, scaturito dall’incontro con i piccoli pazienti all’ospedale di Pozzuoli.
ROSARIO PITTON