Salerno: De Luca annuncia Capodanno in Piazza Libertà, un’ode alla ‘Barcellona’ campana e un sogno che si realizza

23 dicembre 2023 | 10:46
Share0
Salerno: De Luca annuncia Capodanno in Piazza Libertà, un’ode alla ‘Barcellona’ campana e un sogno che si realizza

Salerno: De Luca annuncia Capodanno in Piazza Libertà, un’ode alla ‘Barcellona’ campana e un sogno che si realizza

Capodanno in Piazza Libertà: De Luca dichiara “Si realizza un sogno, Salerno diventa una piccola Barcellona”

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha recentemente espresso entusiasmo riguardo all’imminente concerto di Capodanno che avrà luogo in Piazza della Libertà. In seguito alla discussione sui nuovi autobus acquistati per il trasporto pubblico, De Luca si è soffermato sul prossimo grande evento che si terrà sull’emiciclo sul mare.

Secondo quanto riportato dal quotidiano “La Città”, De Luca ha confermato la sua presenza all’evento e ha sottolineato che l’accesso sarà contingentato, ma si prevede uno spettacolo straordinario adatto a tutta la famiglia.

L’ubicazione del concerto in Piazza della Libertà è di particolare rilievo, rappresentando il primo grande evento che avrà luogo in quest’area caratterizzata dal suo affaccio sul mare: “Sarà uno scenario meraviglioso che ci permetterà di realizzare un altro sogno, una piccola Barcellona che volevamo costruire.”

Il riferimento a Barcellona evoca l’idea di una città dinamica e cosmopolita, nota per la sua vivace vita culturale e le numerose manifestazioni artistiche e musicali che attirano turisti da tutto il mondo. De Luca ha sottolineato il lungo percorso e le sfide affrontate per rendere possibile questo obiettivo: “Ci abbiamo messo un po’ di anni, qualche avviso di garanzia ma alla fine siamo riusciti nell’obiettivo.”

L’entusiasmo e la determinazione nel portare avanti un progetto di questo genere, nonostante le difficoltà, dimostrano l’impegno delle istituzioni nel valorizzare il territorio e offrire opportunità di intrattenimento di qualità ai cittadini.

Il concerto di Capodanno in Piazza della Libertà si preannuncia quindi come un momento di festa e di grande valore culturale, capace di valorizzare il patrimonio e l’identità della città di Salerno, aprendo le porte a iniziative future che mirano a consolidare la sua vocazione turistica e culturale.

L’evento non rappresenta solo un’occasione di svago per i cittadini, ma anche un segno tangibile di come il duro lavoro e la perseveranza possano trasformare un’ambizione in realtà, rendendo Salerno un polo attrattivo per eventi di rilievo nazionale ed internazionale.