Salerno: è deceduto il dr. Pasquale Andria

1 dicembre 2023 | 19:07
Share0
Salerno: è deceduto il dr. Pasquale Andria

Pasquale Andria, ex Presidente stimasto del Tribunale dei Minori di Salerno,si è spento all’età di 75 anni nella sua abitazione salernitana.
Molto impegnato anche nell’associazionismo , in primis nell’Azione Cattolica, dove ha lasciato una impronta seria, umana ed impegnata.
Fratello del sen. Alfonso Andria, ex Presidente della Provincia, che in costa d’Amalfi è di casa anche perchè Presidente del del Centro Universitario Europeo di Ravello .
La camera ardente è stata preparata nella chiesetta del SS. Rosario al largo san Tommaso, mentre il rito funebre sarà celebrato , sabato alle ore 11.oo, in san Pietro in Camerellis.
Positanonews si unisce al dolore dei familiari , formulando al sen. Alfonso Andria i sensi di sincere condoglianze.

Il Cordoglio del Sindaco di Salerno

Nnto giurista, presidente emerito del Tribunale per i Minorenni di Salerno, benvoluto e stimato da quanti lo hanno conosciuto. La salma resterà esposta nella Cappella del SS. Rosario e San Giuseppe in largo San Tommaso d’Aquino dalle ore 10 di questa mattina, 1 dicembre. L’ultimo saluto sarà celebrato presso la chiesa di San Pietro in Camerellis domani, sabato 2 dicembre, alle ore 11. La nostra città perde un importante riferimento nel mondo giuridico e cattolico.

Il  cordoglio del sindaco Vincenzo Napoli

La notizia mi ha profondamente addolorato, sono amico di Alfonso e degli altri fratelli: alla famiglia Andria va il mio sincero e affettuoso cordoglio. Pasquale è stato un magistrato illuminato, intelligente, colto che svolgeva la sua funzione con umanità e con disponibilità in un ambiente delicato. Lascia un ricordo, in tutta la comunità, affettuoso. E’ stato un uomo amato, ha svolto la sua funzione con spirito civico e intelligenza.

Un fiume in piena di messaggi di cordoglio su Facebook. Tra i tanti, anche quello di Azione Cattolica, di cui Andria è stato presidente diocesano e vicepresidente Nazionale: “Ci lascia un pezzo importante e fondante dell’Azione Cattolica diocesana e nazionale. Il suo impegno in AC, espresso con rigore, competenza ed umanità è stato un esempio fulgido di laicità, come descritto nei progetti di AC. Quando un padre termina i suoi giorni terreni, i figli diventano adulti. Da oggi l’Azione Cattolica diocesana è un po’ più adulta, chiamata ad assumersi la responsabilità dell’eredità di Pasquale Andria”. Tutti stretti attorno alla famiglia.