Serie C: la Juve Stabia ad un passo dal titolo di campione d’inverno, liquidato 3-0 il Francavilla
Una Juve Stabia cinica e concreta asfalta il Francavilla e vola a più 6 in classifica sulla seconda. Mister Pagliuca sceglie la formazione tipo per la penultima gara della stagione prima della sosta per le festività natalizie. Nell’undici schierato dal primo minuto c’è una sola variante. Cioè Bentivegna al posto dell’acciaccato Piovanello, sostituito al 68′ da Erradi. Per il resto tutti confermati dal primo minuto i titolari compresi i 3 diffidati Leone, Buglio e Romeo. Per questo non è stata una partita semplice per le “vespe”, anche se il punteggio finale è molto più severo. Per Leone e compagni non era facile giocare con il fardello del pericolo “ammonizione”, ma mister Pagliuca è stato coraggioso a schierarli tutti e 3 i quali, se ammoniti, avrebbero dovuto saltare per squalifica il big match dell’ultima giornata a Picerno secondo il classifica. La squadra ha risposto sul campo al pericolo “ammonizioni”, una grande prestazione con perentorio 3-0 davanti al proprio pubblico che mette in cassaforte il primato in classifica a +6 sulle immediati inseguitrici. Ora i giocatori stabiesi possono rilassarsi e godersi il consolidato primato in attesa di buone nuove dalle gare del Picerno e della Casertana che si giocano tra oggi e domani.
Tabellino della partita
Juve Stabia – Thiam, Bellich, Romeo (87′ Folino), Buglio (90’+2 Guarracino), Bentivegna (68′ Erradi), Piscopo (90’+2 Rovaglia), Baldi, Mignanelli, Bachini, Candellone, Leone (90’+2 Gerbo). A disposizione: Esposito, Signorini, La Rosa, Maselli, Guarracino, Folino, Gerbo, D’Amore, Aprea, Rovaglia, Erradi, Picardi, Ruggiero, Vimercati, Piovanello. Allenatore: Guido Pagliuca.
Virtus Francavilla – Forte, De Marino, Biondi, Di Marco (67′ Izzillo), Artistico, Polidori, Carella, Lo Duca (20 Vantaggiato), Nicoli (87′ Zuppel), Macca (67′ Latagliata), Fornito. A disposizione: Carretta, Ruggiero, Zuppel, Izzillo, Vantaggiato, Serio, Yakubiv, Enyan, Fekete, Latagliata. Allenatore: Roberto Occhiuzzi.
Marcatori: 29′ Piscopo (JS), 81’Candellone (JS), 90’+1 Folino (JS)
Ammoniti: De Marino (VF)
Espulsi:
Arbitro: Luca Cherchi di Carbonia
Assistenti: Giorgio Ermanno Minafra di Roma 2 e Federico Fratello di Latina
Quarto Uomo: Michele Pasculli di Como.