Serie C – La Juve Stabia fa vedere le “streghe” al Benevento e si aggiudica il derby per 1-0
Il gol della vittoria del solito Bellich a segno per la quinta volta in questo campionato.
Al Romeo Menti di Castellammare di Stabia, davanti a circa seimila (al momento non c’è un dato ufficiale) spettatori entusiasti anche la corazzata Benevento è costretto alla resa. Una Juve Stabia perfetta tatticamente e molto determinata sul piano del dinamismo e della voglia di lottare, si aggiudica il derby con grande merito, affonda in classifica l’undici degli “stregoni” che ora sono costretti ad inseguire partendo dal ragguardevole distacco di 6 punti. Il gol della vittoria è stato messo a segno dal difensore Marco Bellich, divenuto ormai il vero bomber della squadra gialloblù grazie al suo ragguardevole bottino di 5 gol. I seimila del “Menti”. La partita, bella e avvincente, è stata praticamente un’opera d’arte di mister Pagliuca. La sua sagacia tattica, il modo con cui ha sistemato in campo i vari Leone, Buglio e Andreoni sono stati la chiave di volta del successo stabiese. Il resto lo ha fatto la grinta e il sacrificio tattico del restante gruppo di giocatori mandati in campo dal tecnico toscano. A nulla sono serviti i cambi operati dal tecnico sannita Andreoletti nella ripresa, che ha puntato contare, senza successo, su giocatori del calibro di Marotta, Ciano e Pinato. Purtroppo per loro oggi pomeriggio al Menti di Castellammare di Stabia è andata in scena una super Juve Stabia alla quale resiste in classifica il solo Picerno che a Cerignola ha ottenuto il 6° successo consecutivo in campionato.
Tabellino e pagelle della Juve Stabia
Juve Stabia – Thiam (9,5), Bellich (9), Romeo (8), Buglio (8) (71′ Baldi (7), Piscopo (7) (90′ Folino n.g.), Meli (6,5)(80′ Gerbo n.g.), Mignanelli (7), Bachini (7,5), Candellone (7), Andreoni (7), Leone (9). A disposizione: Esposito, Signorini, La Rosa, Maselli, Bentivegna, Baldi, Guarracino, Folino, Gerbo, D’Amore, Rovaglia, Picardi, Ruggiero, Marranzino, Vimercati. Allenatore: Guido Pagliuca (10).
Benevento – Paleari, El Kaouakibi (76′ Masciangelo), Benedetti (76′ Ciano), Karic, Ferrante, Improta, Berra, Agazzi (68′ Marotta), Talia (54′ Pinato), Capellini, Bolsius. A disposizione: Nunziante, Masciangelo, Kubica, Marotta, Ciano, Pinato, Rillo, Viscardi, Sorrentino, Terranova, Carfora, Tello. Allenatore: Matteo Andreoletti.
Marcatori: 13′ Bellich (JS)
Ammoniti: Karic (B), Bachini (JS), Piscopo (JS), Ferrante (B)
Arbitro: Stefano Nicolini di Brescia.
Assistenti: Lorenzo Giuggioli di Grosseto e Alessandro Boggiani di Monza.
Quarto Uomo: Andrea Ancora di Roma 1.