Serie C: una coriacea Juve Stabia strappa un ottimo pareggio a Crotone.

10 dicembre 2023 | 10:01
Share0
Serie C: una coriacea Juve Stabia strappa un ottimo pareggio a Crotone.
foto Juve Stabia

A Crotone la Juve Stabia strappa un ottimo pareggio e tiene a distanza le rivali in classifica. Sono sempre 3 i punti di la dividono dalla seconda grazie al pareggio interno del Picerno con la Casertana. La partita stabiese era iniziata nel migliore dei modi con il vantaggio realizzato da Candellone sul calcio rigore concesso dall’arbitro Lovison di Padova al 10 minuto. Alla mezzora però il Crotone è riuscito a pareggiare con un bellissimo colpo di testa Tumminello. Da qui in avanti l’undici allenato da Pagliuca è riuscito a controllare gli avversari abbastanza agevolmente e senza quasi mai correre seri rischi. E’ stata l’ennesima prova di maturità della Juve Stabia, nonostante qualche assenza importante in avanti come quella di Piscopo rimasto ai box a causa del turno di squalifica inflittagli in settimana dal giudice sportivo. Ormai la squadra stabiese è attesa al varco sia avversari più accreditati (vedi Avellino, Benevento, Crotone ed altre) nella corsa al salto di categoria che dai soliti gufi. Comunque tutti respinti con autorevolezza da Leone e compagni che rispondo sul campo al chiacchiericcio da bar di questi ultimi mesi mettendo in fila una lunga serie di risultati positivi in campionato che gli stanno consentendo di giungere in testa alla classifica a sole due giornate dal giro di boa. Alla Juve Stabia basterà tutto questo per vincere il torneo e andare in serie B? Staremo a vedere cosa accadrà nel mercato di riparazione dove si prevedono grandi manovre da parte di tutti, compresa la Juve Stabia con il presidente Langella pronto a mantenere la promessa di rinforzi fatta ai tifosi nel caso in cui alla fine del girone di andata la squadra si fosse trovata in lotta per la serie B.

TABELLINO E PAGELLE DEI GIOCATORI STABIESI

Crotone – D’Alterio, Papini [46′ Bove (90’+2 Pannitteri)], Giron (82′ Crialese), D’Ursi (82′ Bruzzaniti), Gomez, Petriccione, Di Stefano, Loiacono, Tribuzzi, Leo, Tumminello. A disposizione: Lucano, Branduani, Bove, Gigliotti, Felippe, Crialese, Bruzzaniti, Rojas, Jurcec, Giannotti, Cantisani, Vuthaj, Spaltro, Schirò, Pannitteri.  Allenatore: Lamberto Zauli.

Juve Stabia – Thiam (6), Bellich (6,5), Romeo (6), Buglio (6), Meli (5), Mignanelli (6), Bachini (6,5), Candellone (7), Andreoni (6,5), Erradi (5,5)[67′ Bentivegna (5) (90’+2 Folino N.G.)], Leone (7) (59′ Baldi (6)). A disposizione: Signorini, Esposito, La Rosa, Maselli, Bentivegna, Baldi, Guarracino, Folino, Gerbo, D’Amore, Rovaglia, Ruggiero, Marranzino, Vimercati. Allenatore: Guido Pagliuca.

Marcatori: 10′ rig. Candellone (JS), 30′ Tumminello (C),

Ammoniti: Tumminello (C), Pagliuca (All. JS), Papini (C), Leone (JS), Tribuzzi (C), Meli (JS)

EspulsO: Meli (JS)

Arbitro: Roberto Lovison di Padova (6)

Assistenti: Santino Spina di Palermo e Antonio Junior Palla di Catania

Quarto UOMO: Fabrizio Ramondino di Palermo