Sorrento, appaltati i lavori di Via Fontanelle dopo la frana del 2014

Sorrento, appaltati i lavori di Via Fontanelle in località Capo. Ai primi di marzo 2014 un tratto di circa 60 metri dell’arteria crollò e circa una ventina di famiglie del borgo de Li Simoni furono costrette ad accedere alle loro case utilizzando una strada di fortuna tracciata attraverso i campi fino a raggiungere via Nastro Verde.
Il sindaco Massimo Coppola ha reso noto che nei giorni scorsi è stato affidato l’appalto per le opere che prevede la realizzazione di una sorta di viadotto, ovvero un ponte metallico poggiato su piloni in conglomerato cementizio. La ditta esecutrice eseguirà inoltre il monitoraggio delle aree circostanti e le necessarie opere di mitigazione del rischio, oltre ai necessari interventi idraulici per il drenaggio delle acque meteoriche.
Il primo cittadino di Sorrento precisa: «In molti non credevano che la nostra amministrazione avrebbe trovato i sei milioni necessari per i lavori che invece ci sono stati concessi grazie ad un finanziamento del ministero per il Sud. Il risultato, almeno dal punto di vista amministrativo, lo abbiamo portato a casa, ora però dobbiamo impegnarci a seguire le lavorazioni così da garantire una positiva conclusione di una vicenda iniziata nel lontano 2014».