Sorrento, Gipsy Kings a Piazza Tasso in una serata per ricordare Mariano Russo.
Grande attesa per la sera del 30 dicembre quando, in memoria del noto albergatore, si esibirà il famoso gruppo di origine gitana.
Sorrento – Tra le tante iniziative che continuano a mantenere alto a livello internazionale il nome della nostra Città anche durante le festività natalizie , senz’altro lo spettacolo che si terrà domani sera (30 dicembre) con inizio alle 20,00 in Piazza Tasso, dove si esibiranno i Gipsy Kings. La famosa band andalusa di origine gitana che ha contribuito a scrivere la storia della musica di intrattenimento durante gli anni 80/90 con brani che sono rimasti nella storia. Da Bambolèo a Baila me a Djobi Djoba alla rielaborazione in chiave flamenco di Nel blu dipindo di blu
di Domenico Modugno e tante altre canzoni caratterizzate dalla fusione di rumba flamenca, flamenco tradizionale e musica pop. Ma quello di domani sera sarà un concerto particolare in quanto sarà interamente dedicato alla memoria di Mariano Russo.
Una iniziativa da parte della famiglia Russo per ricordare, a tre anni dalla scomparsa, uno dei più importanti imprenditori della storia del turismo sorrentino e italiano.
Oltre alle indiscusse doti manageriali e sempre all’avanguardia, messe a disposizione della Città anche in un suo impegno politico, di Mariano Russo rimane indelebile il ricordo della sua forte personalità. Colto,schietto, ma allo stesso tempo cordiale, sempre disponibile, ma soprattutto colpiva in Lui quel maneggiare ,con disinvoltura e garbatezza chiunque fosse l’interlocutore, quelle che un tempo venivano individuate come le buone maniere (doti sempre più rare da individuare oggigiorno nei cosi detti imprenditori dell’ultima ora). Oltre all’amore per la sua professione e per Sorrento, Mariano Russo è stato un uomo che ha amato tanto la vita e che al momento opportuno sapeva divertirsi. Amante della buona musica, quella dei i Gipsy kings era tra le sue favorite. “Per quelli che non lo hanno conosciuto e per i tanti che lo hanno incontrato nella sua lunga storia d’amore con Sorrento questo è il regalo di mio padre per quest’anno – evidenzia Mariella Russo, organizzatrice dell’evento -. L’idea del concerto dei Gipsy Kings mi è venuta ripensando ad una serata trascorsa a Capri tanti anni fa quando fummo travolti da questi sconosciuti chitarristi gitani – che sarebbero esplosi dopo qualche anno – nella piccola taverna Anema e Core, poi diventata il fulcro della movida caprese. È questo il modo migliore per ricordarlo, attraverso un evento che possa portare quella gioia che ha contraddistinto tutta la sua vita insieme all’amore per Sorrento”. Quello di domani sera in Piazza Tasso, oltre alla buona musica che non mancherà , sarà senz’altro un evento per non dimenticare un personaggio che ha contribuito a scrivere una storia importante della nostra Città. – 29 dicembre 2029 – salvatorecaccaviello