Sorrento, inizia la magia dei presepi viventi: questa sera ci ha incantato il presepe della Cattedrale. Siete stati meravigliosi! fotogallery segui la diretta

Sorrento, inizia la magia dei presepi viventi: questa sera ci ha incantato il presepe della Cattedrale. Siete stati meravigliosi!

Sorrento è davvero stupenda in questi giorni , le luminarie di Natale, iniziative ovunque, chiese aperte, ma a parte l’amore per Sorrento, che consideriamo la capitale del turismo delle coste della Campania, ci piacciono molto   i suoi presepi viventi.

Presepe vivente alla Cattedrale a Sorrento

Per il secondo anno i giardini alle spalle del Vescovado di Sorrento sono diventati lo scenario perfetto per il Presepe Vivente della Cattedrale. La manifestazione fa parte del calendario eventi del Natale a Sorrento “M’Illumino d’Inverno” 2023 allestito dall’amministrazione del sindaco Massimo Coppola  L’Associazione Officina Solidale,  le “formiche” che creano questa meraviglia, dopo il positivo riscontro dello scorso anno, ha rimesso  in scena la Natività in pieno stile Settecento napoletano.

Presepe vivente alla Cattedrale a Sorrento

Siamo rimasti senza fiato , trascinati da questa bellissima organizzazione, da tante scene , sempre di più e sempre meglio fatte,  apprezzate anche da turisti americani ( che potete sentire nella diretta sul social network della pagina Facebook di Positanonews come ne parlano in toni entusiastici) . C’è davvero da entusiasmarsi, il richiamo alla tradizione locale c’è sempre, l’angolo con i pescatori, con un mare virtuale, Sant’Anna, venerata a Marina Grande, poi la Madonna del Carmine, scritte illustrative e illuminanti su ogni scena con strutture e personaggi rendono fantastico questo  presepe napoletano del Settecento e la partecipazione di oltre 130 attori. Il percorso sembra infinito, il mercato, il casaro, la carne, le castagne, fino alle zeppole all’uscita della Cattedrale, ti accompagnano in un percorso in cui ci si perde nel tempo , davvero complimenti ! L’ingresso è in via Santa Maria della Pietà, con apertura nei giorni 23, 25, 28 e 30 dicembre, 1, 5, 6, e 7 gennaio, dalle 17.30 alle 20.

 

presepe vivente casarlano

 

Commenti

Translate »