Sorrento, lavori al costone tufaceo sulla spiaggia di San Francesco. Interdetto il passaggio pedonale e chiuso l’ascensore

Sorrento. Lunedì 4 dicembre inizieranno gli interventi manutentivi di alcuni tratti del costone tufaceo aggettante sulla spiaggia di San Francesco in località Marina Piccola che saranno a carico della Città Metropollitana di Napoli.
Per l’esecuzione dei lavori in sicurezza si rende necessario l’interdizione per 15 giorni del piede della falesia sovrastante la Marina di San Francesco.
Per tali motivi il Comune di Sorrento – con Ordinanza n. 392/2023 – interdice il percorso pedonale sottostante i costoni ed i versanti rocciosi del tratto di costa in località Marina Piccola Spiaggia S. Francesco dall’innesto con Piazza Marinai d’Italia fino all’Hotel Syrene da lunedì 4 dicembre per gli interventi manutentivi e di bonifica del costone tufaceo ivi aggettante.
Sospende, altresì, il servizio di collegamento alla Marina Piccola per il tramite dell’ascensore comunale.

Domani il personale tecnico della Città Merropolitana di Napoli effettuerà un significativo intervento di pulizia e messa in sicurezza a Sorrento lungo il costone del belvedere San Francesco e Piazza Vittoria. Sarà rimossa la vegetazione e, laddove fosse rilevato, anche il disgaggio di materia a rischio di crollo. . Non appena si sono create le condizioni ci siamo attivati per realizzare questo importante intervento di manutenzione sul piano estetico, igienico e anche di sicurezza della fascia costiera.
Giuseppe Tito delegato coste è risorsa mare della Città Merropolitana di Napoli

Commenti

Translate »