SS 163 Amalfitana chiusa al confine tra Piano di Sorrento e Vico e Positano, sindaco Giuseppe Guida: “Speriamo nella riapertura in senso unico alternato tra stasera e domani”
SS 163 Amalfitana chiusa al confine tra Piano di Sorrento e Vico e Positano, sindaco Giuseppe Guida: “Speriamo nella riapertuna in senso unico alternato tra stasera e domani”
La strada statale 163 Amalfitana rimane inaccessibile al flusso veicolare, in seguito al distacco di un masso che ha invaso la carreggiata al confine tra Piano di Sorrento e Vico, precisamente al chilometro 7,700. Squadre specializzate di tecnici rocciatori, incaricate da Anas, sono all’opera dal mattino per rimuovere il materiale e rendere sicuro il pendio.
Il primo cittadino di Positano, Giuseppe Guida, insieme al sindaco di Piano di Sorrento, Salvatore Cappiello e al primo cittadino di Vico Equense, Peppe Aiello, ha raggiunto il sito dell’incidente per supervisionare direttamente i lavori, mantenendo un dialogo aperto con le autorità preposte. Nonostante non si disponga ancora di una tempistica definitiva per la riapertura, si spera che questa possa avvenire rapidamente una volta completate le necessarie operazioni di rimozione.
Abbiamo sentito, a proposito di ciò, il sindaco Giuseppe Guida che ha parlato così:
L’Anas molto collaborativa, speriamo in una riapertura a senso unico alternato per questa sera o domani mattina, stiamo seguendo l’evolversi di questa situazione, con l’Anas che si è attivata immediatamente al fine di risolvere questo problema, speriamo davvero che tutto si possa sistemare il più presto possibile