A Vico la solidarietà in campo: quadrangolare di calcio Sorrento, Vico Equense, Juve Stabia e Turris

2 gennaio 2024 | 10:51
A Vico la solidarietà in campo: quadrangolare di calcio Sorrento, Vico Equense, Juve Stabia e Turris

Biglietto di ingresso: 1 kg di pasta. È questo il costo previsto per essere spettatori del primo torneo ‘Vico Solidale’ organizzato dalla ASD Città di Vico Equense. Il torneo si terrà giovedì 4 gennaio alle ore 10 presso lo stadio comunale di Massaquano di Vico Equense e vedrà la partecipazione delle rappresentative giovanili di Sorrento, Vico Equense, Juve Stabia e Turris.

Si tratta di un evento di beneficenza finalizzato alla raccolta di generi di prima necessità da donare all’Emporio Solidale di Vico Equense, che si occupa da tempo di coloro che hanno difficoltà a tirare avanti. Le quattro squadre si sfideranno in un torneo con quattro partite da 45 minuti ciascuna. Il cartellone sarà deciso tramite sorteggio, che avverrà in presenza dei dirigenti di tutte le squadre la mattina del 4 gennaio.

Le vincitrici delle prime due partite si contenderanno il titolo nella finalissima, mentre le due perdenti disputeranno la finalina per il 3° e 4° posto. Sarà premiato anche il miglior giocatore del torneo. Alla fine dell’evento, intorno alle ore 13.30, i pizzaioli di ‘Pizza a Vico’ e i caseari di ‘VicoperCacio’ venderanno pizze a tranci, devolvendo l’intero ricavato in beneficenza all’Emporio Solidale per l’acquisto di beni necessari alle famiglie bisognose.

Il presidente della ASD Città di Vico Equense, Vincenzo Doriano, ha spiegato che il torneo Vico Solidale è un’iniziativa volta a sostenere i meno abbienti della comunità locale. Ha ringraziato gli sponsor, le istituzioni e in particolare l’associazione Pizza a Vico e Vico per Cacio per mettere a disposizione gratuitamente i loro prodotti e la loro professionalità. Hanno aderito all’iniziativa il Comune di Vico Equense, il Garante persone con disabilità, il Forum di Giovani, l’associazione commercianti Aicast, l’associazione Pizza a Vico, l’associazione Vico per Cacio e il quotidiano Metropolis.