Agerola annullata la peregrinatio per lutto , domenica fiaccolata per il giovane Onofrio Fusco
Agerola annullata la peregrinatio per lutto , domenica fiaccolata per il giovane Onofrio Fusco Dolore ad Agerola per il giovane Onofrio Fusco morto a soli 36 anni per un incidente stradale per il quale ancora non si conoscono le dinamiche. Era benvoluto e stimato da tutti, lavorava nel caseificio di famiglia “Fior d’Agerola” , aveva una moglie e una bambina. Una tragedia che ha colpito tutta la comunità, annullata la pregrinatio di Sant’Antonio e domenica pomeriggio ci sarà una fiaccolata nel riportare la statua di Sant’Antonio per Onofrio.
Agerola si è trovata ad affrontare una tragedia il cui eco si è propagato tra le sue vie con un sapore amaro di dolore e sgomento in tutta la Costiera amalfitana . La comunità è stata scossa dalla notizia della perdita prematura di Onofrio Fusco, un giovane di soli trentasei anni , vittima di un tragico incidente stradale avvenuto nel senso unico della frazione di Bomerano, ieri pomeriggio, alle 17 circa.
Secondo le prime ricostruzioni fornite dalle autorità competenti, Onofrio era alla guida della sua motocicletta proveniente da un giro in Costiera amalfitana sulla SS 163 con un amico che lo precedeva quando, per cause ancora in fase di chiarimento, ha improvvisamente scontrato contro un muro. L’impatto è stato così violento da lasciare poco spazio alla speranza, e nonostante l’intervento tempestivo dell’amico e di un automobilista che ha assistito alla scena e ha prontamente chiamato i soccorsi, i tentativi di rianimazione da parte degli operatori sanitari del 118 sono risultati vani.
La notizia ha gettato nell’afflizione non solo i familiari e gli amici stretti di Onofrio, ma l’intera comunità di Agerola . La vita di un giovane promettente è stata spezzata in un attimo, lasciando dietro di sé un vuoto insopportabile e una serie di interrogativi senza risposta.
Sul luogo dell’incidente si sono prontamente riversati soccorritori e forze dell’ordine, tra cui ambulanze automediche, carabinieri di Agerola, radiomobile di Castellammare di Stabia e polizia municipale, per gestire la situazione e cercare di fornire supporto agli eventuali testimoni.
La comunità di Agerola è ora unita nel dolore per la perdita di Onofrio Fusco, e tutti coloro che lo hanno conosciuto si stringono attorno alla sua famiglia in questo momento di profonda tristezza. Sul posto è giunto anche il sindaco Tommaso Naclerio
Sulla vicenda sta indagando la Procura della Repubblica di Torre Annunziata ( Napoli ) , il cui magistrato di turno ha disposto il trasferimento della salma all’ospedale stabiese, non si sa molto, una tragica fatalità, forse anche un malore, ma rimane solo il dolore per la perdita di questa giovane vita. La redazione di Positanonews si stringe nel dolore dei familiari e amici e di tutta la città di Agerola.