Agerola, lutto cittadino in memoria di Onofrio

30 gennaio 2024 | 15:50
Share0
Agerola, lutto cittadino in memoria di Onofrio

Il Comune di Agerola ha proclamato il lutto cittadino in memoria di Onofrio Fusco. Il giovane, appena 36 anni,  è stato vittima di un tragico incidente stradale avvenuto nel senso unico della frazione di Bomerano.

La prematura scomparsa del caro Onofrio ha avvolto nel silenzio le due comunità costiere, lasciando attonita la popolazione. Una ferita al cuore che ha lacerato tutta la città di Agerola e i tanti che nella vita hanno conosciuto il giovane Onofrio, tragicamente scomparso in un incidente stradale lo scorso 26 gennaio.

Preghiamo affinché Onofrio possa trovare pace nell’eternità e possano i suoi cari trovare conforto nel ricordo dei bei momenti che hanno condiviso con lui“, ha scritto sui canali social l’ente comunale della città di Agerola.

I funerali del giovane

I funerali avranno luogo nella giornata di domani, 31 gennaio, a partire dalle ore 15 presso la Chiesa San Matteo Apostolo, in piazza Paolo Capasso. “Certi di interpretare il comune sentimento dell’intera popolazione, proclamiamo il lutto cittadino“, scrive ancora l’ente.

Invitiamo tutti a manifestare il proprio cordoglio e ad osservare il silenzio nella giornata di domani tra le ore 14 e le ore 17, fino alla conclusione della cerimonia funebre. Siamo una comunità unita ed esprimiamo la nostra più profonda vicinanza ai familiari tutti, alla moglie Giovanna e alla figlia Raffaella, ai suoi amici che ricorderanno sempre con grande affetto la sua gentilezza e la sua bontà di animo“.

Fiaccolata per Onofrio

Era benvoluto e stimato da tutti, l’uomo, che lavorava nel caseificio di famiglia “Fior d’Agerola” e aveva una moglie e una bambina. È stata difatti anche annullata la pelegrinatio di Sant’Antonio, prevista inizialmente per le giornate di sabato e domenica scorse. Domenica pomeriggio è stata, al contempo, l’occasione per stringersi in preghiera, con una fiaccolata silenziosa nel riportare la statua di Sant’Antonio per Onofrio. Leggi a questo link l’articolo dedicato.