Al Santobono bimbo di tre mesi di Salerno, scoperte tracce di cocaina nelle urine – aggiornamenti
Si trova ancora ricoverato in gravi condizioni con la meningite all’Ospedale di Napoli Santobono il bambino di tre mesi di Salerno trovato con tracce di cocaina nelle urine all’ospedale Ruggi d’Aragona.
Il fatto: qualche giorno fa è stato portato all’ospedale di Salerno un bimbo di tre mesi in uno stato di torpore, con i sintomi della setticemia e febbre a 38.
Sottoposto a Tac, è emersa una sepsi riconducibile a meningite e subito è partita terapia antibiotica. Nel frattempo, tra gli esami effettuati, è stato sottoposto ad analisi delle urine, da cui è emersa la presenza tracce di cocaina. Purtroppo le condizioni del bimbo si sono aggravate, tanto da rendere necessario il suo trasferimento in una struttura pediatrica specializzata come il Santobono di Napoli per puntura lombare.
Si tratta di meningite batterica.
Come riportano da Napolitoday, il neonato presenterebbe anche la sindrome del bambino scosso: la shaken baby sindrome, cioè avrebbe subito maltrattamenti.
Tale sindrome può provocare lesioni al cervello e alla retina molto gravi. Il piccolo è già stato affidato ovviamente ad una casa famiglia campana e continua a lottare per restare in vita.