Al via i lavori di allargamento sulla ex Statale 373 Castiglione-Ravello nella curva in cui perse la vita Nicola Fusco

Dopo il dissequestro parziale, avvenuto pochi giorni fa, della curva Cigliano teatro dell’incidente mortale verificatosi lo scorso 8 maggio nel quale perse tragicamente la vita il 28enne di Agerola Nicola Fusco, precipitato insieme all’autobus che stava guidando, la prossima settimana inizieranno i lavori per l’allargamento della sede stradale della ex Statale 373 Castiglione- Ravello.
Si provvederà, quindi, all’istallazione di nuovi new jersey ancorati al suolo ed alla stesura di un nuovo manto d’asfalto che andrà a sostituire quello attuale che risulta pericoloso in condizioni di bagnato. Inoltre verranno sostituiti i muretti crollati.
I lavori serviranno a rendere il tratto stradale più sicuro e consentiranno il ripristino del percorso ordinario della linea di trasporto pubblico Sita Sud Amalfi-Ravello-Scala, mettendo fine ai disagi per residenti, pendolari e turisti ed evitando, così, il ricorso ai minibus che hanno garantito le corse sin dai giorni immediatamente successivi alla tragedia.
Nel frattempo sono stati resi noti i nuovi orari delle navette tra Ravello ed Amalfi, istituite per venire incontro alle esigenze di studenti, residenti e lavoratori pendolari in vista della ripresa della scuola e delle attività lavorative dopo il periodo delle festività. Una scelta necessaria per rendere gli spostamenti tra i Comuni più agevoli.
Potete consultare gli orari delle navette nella tabella in calce al presente articolo.

I nuovi orari delle navette tra Ravello ed Amalfi in attesa della ripresa del trasporto pubblico della Sita

Commenti

Translate »