Amalfi: attivo centro di ascolto parrocchiale in collegamento con la Caritas Diocesana
Ricostituita la Caritas parrocchiale, è nuovamente attivo ad Amalfi il Centro di Ascolto parrocchiale che, in collegamento con la Caritas Diocesana, ha lo scopo di accogliere, ascoltare, sostenere e accompagnare le persone in difficoltà e con particolari necessità, avvalendosi sia dei servizi e dalle consulenze offerti dalla Caritas Diocesana sia di altre Istituzioni presenti sul territorio.
Molte saranno le problematiche a cui il Centro cercherà di offrire sostegno, tra cui dipendenze (in particolare alcool, droghe e ludopatie); consulenza lavoro; formazione e avviamento al lavoro; consultorio; consulenza legale; adozioni.
Il centro sarà aperto ogni giovedì presso l’Ufficio parrocchiale di Amalfi sito in via Supportico S. Andrea 7, dalle ore 17,30 alle ore 19.
Recapiti: tel. 089871485;
email: caritasparrocchialeamalfi@gmail.com
Una lodevole iniziativa che sarà il luogo in cui le persone in difficoltà possono sperimentare, attraverso l’accoglienza e l’ascolto, il volto fraterno della comunità cristiana; uno strumento che permetterà di conoscere e di condividere i bisogni concreti della gente perché, facendosene carico, la comunità stessa possa vivere l’impegno e la testimonianza della solidarietà; frutto della disponibilità e del lavoro di un gruppo di persone che, con la collaborazione e il supporto dell’intera comunità cristiana, vivano l’ascolto come servizio, come mezzo con cui portare agli altri la gioia e la ricchezza che sperimentano nella “comunione”.