Amalfi: auguri a Raffaella Iennaco ed Alberto Alfieri, che oggi festeggiano 50 anni di matrimonio: “Oggi, come allora, ti sposerei altre cento volte!”

13 gennaio 2024 | 11:54
Share0
Amalfi: auguri a Raffaella Iennaco ed Alberto Alfieri, che oggi festeggiano 50 anni di matrimonio: “Oggi, come allora, ti sposerei altre cento volte!”

Raffaella Iennaco ed Alberto Alfieri festeggiano oggi 50 anni di matrimonio: amore, complicità, comprensione, pazienza, fede hanno permesso a questa coppia, con l’aiuto di Dio, di giungere alle nozze d’oro.

Cinquant’anni fa, il 13 gennaio 1974, il parroco di allora, Don Andrea Colavolpe, celebrò il loro matrimonio. Oggi, stesso posto, la cattedrale di Sant’Andrea Apostolo di Amalfi, per rinnovare davanti a Dio le promesse matrimoniali. Ad officiare il rito il nipote degli sposi don Andrea Alfieri, visibilmente emozionato, alla presenza della famiglia e degli amici.

raffaellla iennaco e alberto alfieri 13 gennaio 1974 matrimonio

Si sono lasciati guidare da una forza-speranza dirompente di amore divino e umano, hanno superato insieme, in questi dieci lustri di felice unione coniugale, tutti gli ostacoli e le asperità della vita grazie alla tenacia, al coraggio e al forte legame affettivo. Sapere di avere, reciprocamente, aiuto, ha alleggerito entrambi dalle angosce e dai problemi quotidiani.

raffaellla iennaco e alberto alfieri 13 gennaio 1974 matrimonioraffaellla iennaco e alberto alfieri 13 gennaio 1974 matrimonioraffaellla iennaco e alberto alfieri 13 gennaio 1974 matrimonio

Raffaella è una moglie, mamma e nonna irreprensibile, una bravissima insegnante, che ha formato intere generazioni di bambini, attiva in parrocchia e sempre pronta a mettersi in gioco per il bene degli altri.

Alberto, oggi presidente dell’Associazione “Orizzonti Sereni”, da sempre è stato impegnato in politica e nel sociale, mettendo sempre davanti a tutto il bene comune.

Entrambi hanno messo al primo posto la famiglia; hanno due splendidi figli, Andrea e Rocco, e tre meravigliosi nipoti. La linfa che ha alimentato il tessuto della loro famiglia è sempre stata l’amore. Si dicono grazie, oggi, con lo sguardo innamorato e un sentimento d’amore più consapevole, di un bene che si sono donati con la presenza della fede nelle loro azioni quotidiane. Sono venuti a dire grazie a Dio per essere entrati l’una nella vita dell’altro, grazie per tutto il bene che si sono donati, grazie per la fede granitica che li ha accompagnati in questo cammino lungo una vita, di cui l’anniversario di oggi non è un punto di arrivo, ma di partenza, grazie ad infinitum per questo affascinante sogno che continuerà finchè il Signore vorrà.

raffaella iennaco alberto alfieri 50 anni matrimonio

Oggi, come allora, ti sposerei altre cento volte!

Che la loro storia d’amore sia di esempio per tante altre coppie nel relativismo imperante di oggi. Auguri di cuore, Raffaella ed Alberto!