Amalfi: bilancio positivo per “Il Natale dei Piccoli”; ottima la partecipazione dei bambini a tutti gli eventi e cadeau dell’Amministrazione a bambini e ragazzi della scuola dell’obbligo
Si sono concluse le festività natalizie e il bilancio di tutti gli eventi del “Natale dei Piccoli” è soddisfacente. C’è stata un’ottima partecipazione dei bambini a tutti gli appuntamenti del cartellone, che si sono divertiti ed hanno sognato in questo periodo di festa.
Punto di partenza è stato il laboratorio più amato dai più piccoli, la letterina fatta a mano sul foglio di carta d’Amalfi e consegnata poi a Babbo Natale, che, vista l’affluenza, ha visto due appuntamenti, il 9 e il 16 dicembre ed è stata accompagnata da una meravigliosa visita guidata del museo, durante la quale i bambini hanno fatto da soli un foglio di carta a mano. Giovedì 21 dicembre si è inaugurato il Villaggio del Grinch sulla più bella terrazza vista mare della Costa d’Amalfi, che ha accolto i bambini mattina e pomeriggio, fino alla vigilia di Natale. Sabato 23 Dicembre alle 11.00 a Pogerola tutti a fare la Colazione di Natale, un festoso momento vissuto in compagnia, con giochi e dolcetti, in attesa dell’arrivo di Babbo Natale. Poteva mai, Babbo Natale, non fare una capatina ad Amalfi? Ebbene, alle 12.30, il 24 dicembre è arrivato in Piazza Duomo, dove ha dispensato caramelle e cioccolatini. Il 27 dicembre, a Pogerola, uno spettacolo itinerante, Bosco in Festa, recitato e cantato dal vivo con Cappuccetto rosso, il lupo, Biancaneve e l’immancabile Grande Gnomo. Martedì 2 gennaio 2024 agli Arsenali i bambini si sono emozionati durante lo spettacolo La Bottega dei Giocattoli tratto da La Freccia, a cura della Compagnia degli Sbuffi e, il giorno successivo tutti al Laboratorio creativo Magia dell’Epifania il 3 gennaio per preparare la propria calza della Befana nella piazza della Bussola.
Ma oggi sono doverosi i ringraziamenti all’Amministrazione Comunale per il bellissimo dono che tutti i bambini e i ragazzi hanno ricevuto, come ogni anno, dall’Amministrazione l’ultimo giorno di scuola, prima delle vacanze. I bambini ed i ragazzi della scuola dell’obbligo sono stati omaggiati con una felpa con stampa del logo di Amalfi, un modo per farli sentire tutti parte di un’unica realtà cittadina, in particolare durante le uscite organizzate dalla scuola.