Amalfi: capolinea Sita via da piazza Flavio Gioia? Se ne riparla

Amalfi: capolinea Sita via da piazza Flavio Gioia, se ne riparla. Amalfi passerà da essere il capolinea della Sita ad una semplice fermata?  Come si legge in un articolo dell’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, l’amministrazione comunale della città capofila della Costiera Amalfitana sembra avere l’intenzione di eliminare gli autobus da Piazza Flavio Gioia. Al momento sembra essere solo un ritardo nel ripristino del classico dimezzamento di spazi per il periodo festivo . Ma anche l’anno scorso fu sollevata identica questione

Nei progetti dell’amministrazione Milano c’è il liberare il lungomare . L’obiettivo della giunta comunale, infatti, è quello di liberare il maggior numero di spazi possibili dai veicoli. Infatti, già la scorsa estate era stata disposta la rimozione di bus turistici. E si vuole andare in questo senso.

Già in passato era stato ideato lo spostamento dal terminal Bus della Costiera amalfitana in una nuova sede demaniale nel territorio di Maiori, ma poi il progetto, soprattutto per ragioni burocratiche e politiche, non decollò. una scelta destinata ad avere un notevole impatto sull’organizzazione dei trasporti: la Sita sud, dal canto suo, sembra criticare fortemente questa decisione. Al momento nulla di ufficiale , ma bisogna dire che nel progetto strategico della città l’amministrazione Milano ha puntato a liberare gli spazi. La cosa difficile è trovare una quadra con le esigenze del trasporto pubblico.

Commenti

Translate »