Ancora chiusa la rianimazione all’ospedale di Sorrento e si temono chiusure anche a Vico Equense

19 gennaio 2024 | 19:30
Share0
Ancora chiusa la rianimazione all’ospedale di Sorrento e si temono chiusure anche a Vico Equense

Ancora chiusa la rianimazione dell’ospedale di Sorrento. Una situazione che non può non destare seria preoccupazione per lo stato di assistenza sanitaria in penisola sorrentina a cui si aggiunge il problema della mancanza di personale. Una criticità che grava sull’efficienza di un ospedale che rappresenta un punto di riferimento non solo per la penisola sorrentina ma anche per la vicina costiera amalfitana.
Una vera beffa la vicenda della riaminazione a Sorrento che, secondo il comunicato dell’Asl, doveva aprire a gennaio e ieri ci sarebbe dovuta essere l’inaugurazione. Ovviamente non è stato così ed il reparto è ancora chiuso.
Intanto in una riunione svoltasi a Torre Annunziata sembra si sia discusso anche dell’ospedale di Vico Equense e, stando alle “voci di corridoio”, non solo non verrà riaperto il Pronto Soccorso ma potrebbe chiudere anche il reparto di Chirugia. Ovviamente le notizie sull’ospedale di Vico Equense sono semplici “voci” e non vi è nessun comunciato ufficiale. E speriamo che siano mere supposizioni prive di fondamento.
Purtroppo il quadro sulla stato di “salute” della sanità pubblica in penisola sorrentina continua a non essere rassicurante, con prospettive inaccettabili di ulteriori tagli e delocalizzazioni, e con criticità mai completamente superate.