Castellammare di Stabia: striscione anti immigrati fuori allo stadio, Tonino Scala: “Mi auguro che gli Ultras prendano le distanze”

17 gennaio 2024 | 12:34
Share0
Castellammare di Stabia: striscione anti immigrati fuori allo stadio, Tonino Scala: “Mi auguro che gli Ultras prendano le distanze”

Oggi giorno in Italia il calcio ed in generale lo sport, troppo spesso viene utilizzato per fini propagandistici. E’ questo purtroppo accade anche a Castellammare di Stabia dove questa notte è stato attaccato alle inferriate delimitanti la curva ospiti del Romeo Menti uno striscione sul quale è stampata la seguente frase: “Immigrazione….ma quale nuova ricchezza. Fermiamo l’invasione”. Lo striscione è firmato della sedicente Base Autonoma e riporta un fascio littorio. Uno striscione di chiara matrice razzista e politica. Ma Tonino Scala, coordinatore regionale di S.I. ha immediatamente stigmatizzato l’accaduto rilasciando la seguente dichiarazione:

“Lo sport è di tutti, vero, ma ciò che è accaduto questa notte al settore ospiti del Menti merita chiarezza e prese di distanza. Uno striscione con un fascio littorio che attacca l’immigrazione considerandola invasione è apparso nel settore ospiti nei pressi della vecchia curva ferrovia. In una terra di migranti dove tanti giovani son costretti ad emigrare mi fa un po’ ridere. Mi auguro che gli Ultras che tanto stanno provando a fare per dare una “mentalità” aperta alla curva e di riflesso un nuovo volto alla città prendano le distanze da questo scempio culturale che non appartiene ad una città di mare da sempre aperta alle contaminazioni non solo culturali. Le contaminazioni sono ricchezza, sempre”.