Con il nuovo anno addio all’abbonamento mensile cartaceo per la Sita Sud, sostituito da smart card ed App

Il nuovo anno porta una novità per quanto concerne il trasporto pubblico della Sita Sud. Dall’1 gennaio 2024, infatti, non sarà più disponibile la tessera magnetica cartacea per l’abbonamento mensile. Il titolo di viaggio sarà dispobibile solo su smart card, l’App UnicoCampania e l’App delle Aziende Consorziate. Utilizzando le App si potrà utilizzare l’abbonamento direttamente sullo smarphone e per accedere ai varchi o obliterare sugli autobus basterà il QRcode .
Per ricaricare l’abbonamento online alla fine del periodo di validità basterà recarsi presso le biglietterie aziendali, gli infopoint UnicoCampania e le tabaccherie PuntoLis in tutta la Campania. Sarà posisbile richiedere la Smart Card online collegandosi al sito online.unicocampania.it oppure scaricando l’App.
In caso di smarrimento della Smart Card non sarà necessario riacquistare l’abbonamento, come accadeva con la versione cartacea, ma si potrà facilmente chiedere un duplicato.
Resta, invece, in vigore il biglietto cartaceo per le singole corse pur essendoci la possibilità di utilizzare la versione digitale anche per questo titolo di viaggio.

 

Commenti

Translate »