da sempre le famiglie desiderano una casa e si tratta di un bene per nulla scontato, in un periodo come quello che si sta vivendo, in cui la povertà colpisce sempre più persone.
Fa scalpore, quindi, la storia di una coppia colombiana che vive da 22 anni in un tombino. Stare lì è, per loro, un ambiente familiare e confortevole.
Quella per loro è la casa del cuore, e sono riusciti a ricreare incredibilmente un ambiente confortevole.
Si chiamano Miguel Restrepo e Maria Garcia i protagonisti di questa notizia, riportata da 2mamastobene.com”; entrambi ex-tossicodipendenti, hanno affrontato le difficoltà facendosi forza vicendevolmente, ma non hanno nulla, neppure una casa, che si sono ricreati in un tombino, in cui vivono da 22 anni. Hanno la tv, i fornelli e un letto dove dormire. Lo spazio di 1,4 metri per 3 metri, e quasi 2 metri di profondità è diventato il loro nido d’amore.
Sono tante le persone che li aiutano e coltivano ortaggi in uno spazio verde intorno a loro, in cui mettono anche un albero di Natale. A far loro compagnia, un cagnolino nero, di nome Blackie. Miguel e Maria si ritengono soddisfatti della loro vita.