David Gail, icona della televisione americana, ci lascia a 58 anni
David Gail, icona della televisione americana, ci lascia a 58 anni.
Il mondo dello spettacolo è in lutto per la scomparsa dell’attore americano David Gail, noto soprattutto per il suo ruolo di Stuart Carson, fidanzato di Brenda Walsh (interpretata da Shannon Doherty) nella celebre serie TV “Beverly Hills, 90210”. Gail è deceduto il 20 gennai, ci lascia all’età di 58 anni, lasciando un vuoto incolmabile nel panorama televisivo e nei cuori dei suoi numerosi fan.
Nato a Tampa, Florida, il 27 febbraio 1965, David Gail ha iniziato la sua carriera televisiva nel 1990, con un’apparizione nell’episodio di “Genitori in blue jeans” dove interpretava il personaggio di Norman. La sua carriera ha preso slancio negli anni ’90, quando ha raggiunto la fama grazie al suo ruolo in “Beverly Hills, 90210”, serie in cui ha recitato dal 1991 al 1994.
Un altro ruolo significativo nella carriera di Gail è stato quello del dottor Joe Scanlon in “Port Charles”, spinoff di “General Hospital”. Ha sostituito Michael Dietz nel ruolo nel 1999, apparendo in 216 episodi prima di lasciare la soap.
Gail ha mostrato la sua versatilità partecipando a numerose produzioni televisive. Tra i suoi lavori più noti, si ricordano le sue performance in “Savannah”, dove ha interpretato Dean Collins, e in serie come “The Round Table”, “Matlock”, “La signora in giallo”, “Robin’s Hoods”, ” ER – Medici in prima linea”, e “Jag – Avvocati in divisa”.
Non solo televisione, David Gail ha anche calcato le scene cinematografiche. Tra i suoi film più noti ci sono “Ragazzi e ragazze” (1998), “Una ragazza per due” (2002), “Opposti perfetti” (2004) e “Il ventre della bestia” (2008).
La morte dell’attore è stata confermata dalla sorella Katie Colmenares, che, senza fornire dettagli, ha pubblicato giovedì una foto in cui abbraccia Gail e un messaggio di addio su Instagram.
“Non c’è stato quasi un giorno nella mia vita in cui non eri con me, al mio fianco, sempre il mio compagno, sempre il mio migliore amico, pronto ad affrontare qualsiasi cosa e chiunque per me”, ha scritto Colmenares.