Fiordo di Furore: cancellato il graffito vicino alla casa dell’attrice Anna Magnani

Fiordo di Furore: cancellato il graffito vicino alla casa dell’attrice Anna Magnani
Il graffito apparso all’inizio di dicembre su un magazzino privato nel Fiordo di Furore, vicino alla casa dell’attrice Anna Magnani, è stato rimosso. L’identità di chi ha eseguito la cancellazione rimane sconosciuta, ma il Comune, pur non potendo intervenire direttamente su una proprietà privata, avrebbe contattato i proprietari dell’edificio.
Il presidente del Distretto Turistico Costa d’Amalfi, Andrea Ferraioli, aveva denunciato la presenza del murale e sottolineato la necessità di un recupero immediato dell’area del Fiordo, accusando il degrado. Il sindaco di Furore, Giovanni Milo, aveva replicato, respingendo le accuse di responsabilità dell’ente su un edificio privato.
Il Ministro per la Cultura, Gennaro Sangiuliano, su invito del sindaco, ha promesso interventi di riqualificazione del sito, rispondendo alle preoccupazioni sulla condizione del Fiordo. La situazione ha sollevato dibattiti sulla gestione del patrimonio locale e sull’equilibrio tra interesse pubblico e proprietà privata.