Il caffè più economico della costiera? Ad Amalfi, a patto che ci si allontani dal centro
Qual è il caffè più economico della costiera amalfitana? Ad Amalfi la tazzina bollente si trova ancora al prezzo di un euro. A patto che ci si sposti leggermente dal centro. Numerosi bar “periferici” adottano questa piacevole politica per i residenti e per i sorpresi turisti. Il costo standard del Caffè, in costiera amalfitana, si attesta intorno all’euro e venti centesimi.
Qualcuno lo propone anche a un euro e cinquanta fino ad arrivare ai due euro di Positano. Il centro storico di Amalfi con la sua aria mediterranea e i suoi sentieri variopinti nasconde segreti e fascino impagabili. Anche a pochi metri dal Municipio è possibile sorseggiare un discreto espresso con una moneta da un euro. Calmierare il costo del Caffè è sempre una buona notizia per le tasche dei consumatori italiani. Che del Caffè non potranno mai fare a meno.
La curiosità, il caffè più economico d’Italia? A trenta centesimi.
Il caffè più economico d’Italia costa trenta centesimi e si trova al Bar Perrone di Alia, in provincia di Palermo. Un costo irrisorio, quasi imbarazzante, che spinge gli avventori a credere che si tratti di un errore. Incredibile, ma vero.