Il Napoli chiude per Mazzocchi e Samardzic – Pronta offerta per Dragusin del Genoa per rinforzare il reparto difensivo

Il Napoli chiude per Mazzocchi e Samardic – Pronta offerta per Dragusin del Genoa per rinforzare il reparto difensivo

Lo avevamo previsto, il Napoli acquista Mazzocchi e Samardzic per rinforzare difesa e centrocampo, possibile che siano impiegati già nella sfida con il Torino.
Mazzocchi terzino sinistro tutta corsa è quanto mancava in questo momento agli azzurri, con un Mario Rui ormai statico e Olivera infortunato.
Il centrocampo viene rinforzato con Samardzic, 22 enne centrocampista serbo, molto duttile in quanto può giocare sia davanti alla difesa e quindi al posto di Anguissa e addirittura di Lobotka, o come esterno di attacco, o ancora dietro le punte.
Con questi due acquisti è probabile che Mazzarri abbia intenzione di passare al 3-4-1-2, con tre difensori centrali (Rrahmani – Ostigard o Dragusin – Jesus), Di Lorenzo nei quattro di centrocampo a destra, Mazzocchi a sinistra, in mezzo Anguissa e/o Lobotka e/o Samardzic, oppure Samardzic più avanti dietro le punte un po alla Hamsik, con Kavra in versione Lavezzi e la punta centrale Osimhen (in questo momento assente dunque Raspadori o Simeone).
Restano da risolvere le posizioni di Politano che potrebbe essere ceduto, mentre non verrà ceduto Lindstrom che deve essere provato magari in posizione più arretrata, magari al posto di Di Lorenzo. Lindstrom ha dimostrato difficoltà nel partire troppo in avanti, mentre in Germania partiva in posizione più arretrata a destra e con la progressione riusciva ad avere migliori risultati. Più difficile quando si trova già spalle alla porta e in posizione decentrata, essendo un calciatore di falcata e progressione. Simeone ha chiesto di andar via ma De Laurentiis non lo farà partire.
La Salernitana dunque perde pezzi con la partenza di Mazzocchi, che l’estate scorsa aveva una valutazione di 10 milioni di euro.
I tifosi granata appaiono scontenti di questa partenza, anche perchè si parla di una cessione anche di Dia.
Il nuovo Napoli sembra prendere forma, ma Mazzarri deve adesso raccogliere almeno quattro punti nelle prossime due.
L’ideale sarebbe vincerle entrambe.

Commenti

Translate »