Jannik Sinner non andrà a Sanremo

31 gennaio 2024 | 22:23
Share0
Jannik Sinner non andrà a Sanremo

Nonostante l’invito sincero e accorato di Amadeus, il conduttore del festival, il campione del tennis non andrà a Sanremo. Amadeus sembra aver espresso il desiderio di includere Sinner a Sanremo, ma nel frattempo è sorta una polemica sull’opportunità della sua presenza nella Città dei Fiori.

Nelle dichiarazioni di Amadeus, si sottolinea l’importanza della serenità e della tranquillità di Sinner, e il conduttore afferma di non volerlo mettere in imbarazzo. Sembrerebbe che la priorità sia dedicarsi al tennis, e Amadeus sembra rispettare la decisione del giocatore.

Jannik Sinner ha annunciato, infatti, che non parteciperà al Festival di Sanremo, confermando la decisione durante una conferenza stampa alla Fitp. Ha spiegato che, nonostante l’evento sia bello, al momento si sta concentrando sul lavoro e quando dovrebbe andare al Festival, sarà già impegnato con gli allenamenti. Vedrà lo spettacolo da casa e farà il tifo per i cantanti.

Il tennista ha poi affrontato argomenti legati al campo e agli Slam, sottolineando l’obiettivo di giocare meglio nei Grand Slam quest’anno. Ha elogiato la sua performance in Australia, ma ha sottolineato che la stagione è appena iniziata e che lavorerà duramente per migliorare. Ha condiviso la sua passione per la competizione e ha dichiarato che, nonostante gli avversari conoscano le sue debolezze, è pronto a continuare a migliorare.

Sinner ha anche menzionato il trionfo australiano come un grande traguardo, attualmente occupa la quarta posizione nel ranking mondiale, ma ha l’obiettivo di salire al vertice, sfidando giocatori come Djokovic. Ha riconosciuto l’importanza della programmazione per il suo successo futuro, focalizzandosi sull’aspetto fisico, forza e resistenza.

Riguardo alla sua residenza a Montecarlo e alle polemiche fiscali, Sinner ha spiegato che ha scelto quella residenza a 18 anni per allenarsi con il suo coach. Ha sottolineato che si sente a casa lì, può vivere una vita normale e allenarsi con altri giocatori.

Sinner ha toccato anche argomenti personali, come la tragica situazione a Sesto Pusteria, che lo ha portato a decidere di non tornare a casa per festeggiare il suo primo Slam. Ha parlato della sua avversione ai social media, preferendo una vita privata e semplice, e ha condiviso piani futuri, inclusi gli Slam e le Olimpiadi di Parigi.

(foto dal web)