Juve Stabia: grande vittoria per 3-1 al Viviani di Potenza grazie alla doppietta di Adorante
Una magnifica Juve Stabia sbanca l’Alfredo Viviani di Potenza e consolida il primato in classifica in attesa del posticipo Avellino-Sorrento. Grazie ad una prestazione eccezionale condita dalla doppietta del nuovo acquisto Adorante. Finalmente mister Pagliuca come schierare i titolari del trio d’attacco. Alla fine la vittoria per 3-1 sul Potenza lascia qualche speranza solo all’Avellino, unica inseguitrice a rimanere in scia alla capolista con 4 punti di distacco se riuscirà a battere al Partenio il coriaceo e sorprendente Sorrento. La Juve Stabia, quindi, questa sera resterà comodamente alla finestra in attesa dell’esito del posticipo, avendo però già guadagnato punti preziosi su Benevento, Casertana e Crotone. Comunque, la vittoria di Potenza non può essere liquidata con una semplice riflessione numerica di punti e di classifica. La prestazione degli uomini di Pagliuca va al di là di certe mere riflessioni. E si perché Leone e compagni hanno fatto capire in via definitiva e senza appello di che pasta sono fatti. Al Viviani, campo da sempre super ostico per l’undici stabiese, anno sfoggiato una prestazione stratosferica, fatta di gioco, personalità e grinta. Il suo messaggio lanciato dai gialloblù alle rivali per il passaggio diretto in cadetteria è stato forte è chiaro. Avellino, Benevento, Crotone e Casertana e sono avvisate.
Il tabellino del match
Potenza – Alastra, Maddaloni (58′ Spaltro), Armini (73′ Verrengia), Caturano, Rossetti, Sbraga, Pace, Schiattarella (58′ Steffe), Saporiti (59′ Volpe), Candellori, Hadziosmanovic. A disposizione: Cucchietti, Galiano, Marchisano, Steffe Maisto, Laaribi, Castorani, Verrengia, Mazzeo, Spaltro, Gagliano, Hristov, Volpe. Allenatore: Marco Marchionni
Juve Stabia – Thiam (7), Bellich (7,5), Romeo (6) (46′ Erradi 7,5), Buglio (7,5), Adorante (8)(73′ Andreoni (7), Piscopo (7), Baldi (7), Mignanelli (7), Bachini (7,5), Candellone (7)(89′ Gerbo n.g), Leone (7,5). A disposizione: Esposito, Signorini, La Rosa, Meli, Guarracino, Folino, Gerbo, D’Amore, Andreoni, Rovaglia, Erradi, Piccardi, Marranzino, Mosti, Piovanello. Allenatore: Guido Pagliuca (7,5)
Marcatori: 19′ e 32′ Adorante (JS), 53′ Erradi (JS)
Ammoniti: Romeo (JS), Rossetti (P), Schiattarella (P), Candellone (JS)
Arbitro: Valerio Crezzini di Siena
Assistenti: Andrea Cravotta di Città di Castello e Santino Spina di Palermo
Quarto ufficiali: Leonardo Di Mario di Ciampino