Le Terme nuove restano al Comune di Castellammare di Stabia. La soddisfazione del dott. Antonio Coppola
Ufficializzato il trasferimento delle Terme nuove al Comune di Castellammare di Stabia. Il dott. Antonio Coppola – Direttore del Coordinamento Socio Sanitario ASL Salerno – con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, esprime la propria soddisfazione: «Quando lanciai l’idea, in molti, pensavano fosse solo un sogno irrealizzabile.
Invece perseveranza, determinazione e lavoro hanno fatto differenza: il passaggio delle Terme nuove al Comune di Castellammare è stato ultimato, con l’obiettivo di realizzare il nuovo polo ospedaliero.
Questo significherà servizi sanitari di livello superiore, strutture e macchinari all’avanguardia, e sviluppo per la città.
Il polo ospedaliero, nella mia visione strategica, dovrà essere dotato di laboratori di ricerca per attrarre talenti e mantenere qui, a casa loro, i nostri cervelli stabiesi che, oggi, sono costretti a emigrare impoverendo il nostro territorio.
Dobbiamo lavorare perché la nuova struttura ospiti specialistiche e ricercatori delle facoltà di medicina per aprire, così, le porte al mondo dell’innovazione e dell’Università.
Intorno a questo polo potrà nascere una nuova Castellammare, una città che guarda al futuro, che vuole essere centro un nevralgico del sud Italia. Una città che non ha paura delle sfide. Una città che non solo sogna, ma sa trasformare le visioni in realtà.
Uniti possiamo cambiare, conviti che questa non è solo una città, ma è la Nostra Castellammare».