Maschere in lattice e passato criminale: Due rapinatori arrestati a Terni, uno colpì anche a Salerno
Maschere in lattice e passato criminale: Due rapinatori arrestati a Terni, uno colpì anche a Salerno
Nella giornata di ieri, la polizia ha arrestato due uomini di origine campana, sospettati di essere coinvolti in una serie di rapine, tra cui alcune commesse nella zona di Salerno. L’arresto è avvenuto a Terni, nei pressi dello stadio, durante un’apposita operazione condotta dalla Squadra Mobile ternana.
Quello che ha attirato l’attenzione degli agenti è stato un veicolo con a bordo due individui, che sono stati segnalati come sospetti dalla Questura di Perugia. L’auto, proveniente da Perugia, è stata seguita fino a Terni, dove è stata effettuata la fermata. Durante la perquisizione del veicolo, gli agenti hanno fatto una scoperta insolita: una borsa contenente due maschere in latticeraffiguranti due uomini anziani.
La strana coincidenza delle maschere richiama alla mente il celebre film “Point Break“, incentrato su una banda di rapinatori di banche che indossano maschere raffiguranti ex presidenti degli Stati Uniti. Accanto alle maschere, sono stati trovati anche un punteruolo e un contenitore contenente due mazzi di fascette da elettricista, elementi che potrebbero essere stati utilizzati per fini criminali.
Durante l’interrogatorio in questura, è emerso che il conducente, un uomo di 48 anni, aveva una patente falsa e risultava essere noto alle forze dell’ordine per varie denunce, incluso il coinvolgimento in reati legati agli stupefacenti e numerosi arresti per rapina. Il suo curriculum criminale include episodi avvenuti a Ravenna, Napoli, Rimini e Lanciano. Attualmente, si trovava sotto la misura della detenzione domiciliare a Napoli per una precedente condanna per rapina.
Anche il suo complice, un uomo di 54 anni, aveva alle spalle un lungo elenco di precedenti penali, tra cui denunce ed arresti per stupefacenti, porto abusivo di armi, possesso di attrezzi atti allo scasso, favoreggiamento e rapina. I reati di quest’ultimo erano stati commessi principalmente a Salerno, Arezzo e Napoli.
Dopo le procedure di rito, entrambi gli uomini sono stati arrestati per tentata rapina, mentre al conducente sono stati contestati anche i reati di evasione e possesso di documenti falsi. I due sono stati immediatamente condotti nel carcere di Terni, in attesa delle ulteriori disposizioni della procura. La polizia sta continuando le indagini per verificare il coinvolgimento dei due arrestati in altre attività criminali nella regione.
FONTE: SALERNOTODAY